Showroom arredamento Milano anni ‘70
Il Miglior Negozio di Arredo a Milano omaggia, in un allestimento esclusivo, gli anni ‘70
Per la settimana del Design di Milano lo showroom di Sag80 si trasforma: un viaggio nel tempo ci trasporta negli anni ‘70. Dopo aver omaggiato la raffinata eleganza degli anni ‘50, nella scorsa edizione del Salone del Mobile, lo store di via Boccaccio continua il suo percorso di esplorazione e di rievocazione dei momenti più decisivi ed eccitanti della storia del design.
Il progetto curato da Dome Milano Studio trasformerà il primo showroom di arredamento di design a Milano in un concentrato di colori pastello, geometrie coinvolgenti e materiali preziosi. La composizione unica pensata per l’occasione non darà la possibilità allo spettatore la semplice occasione di esplorare un momento unico del design, ma grazie alla creazione di un’atmosfera coinvolgente la visita dello store diventerà una vera e propria esperienza assolutamente appassionante, il tutto dentro il miglior negozio di arredamento a Milano.
Proprio in questi anni il design si riscopre come elemento di riconoscibilità, e pensa se stesso in altri termini. La voglia di andare oltre, di rendere ogni oggetto unico è l’elemento che più caratterizza la progettazione d’interni di questo periodo. Sono gli anni in cui nascono i primi personal computer, si pensi alla Apple, i primi forni a microonde e delle luci alogene. Tutto diventa high tech, la casa si riempie di materiali e colori nuovi. In questo stesso periodo nasce il concetto di open space, la casa classicamente intesa, viene spazzata per via per far spazio a nuovi modi di concepire la spazio domestico. La tecnologia e lo studio dei materiali diventa una prerogativa di tutti i designer che non concepiscono più i mobili in base a una stretta progettualità ma si fanno influenzare dalle capacità plastiche e scultoree di nuovi materiali e li piegano alle proprie esigenze, alchimisti più che scienziati del design.
Un momento d’oro soprattutto per l’italia, che in questo momento storico torna protagonista grazie ai propri designer, celebrati a livello internazionale, come ben testimonia la grandiosa mostra realizzata al Moma di New York nel 1972. Un momento davvero cruciale, e la più grande istituzione museale degli Stati Uniti coglie sul fatto i cambiamenti nel mondo della progettazione degli interni e ne capisce subito la portata rivoluzionaria. La mostra porta al grande pubblico questi cambiamenti portandoli immediatamente alla conoscenza del grande pubblico.
Il progetto pensato da Dome Milano Studio per lo showroom di Sag80 prenderà le punte più avanzate e originali di quel periodo e le calerà nei nostri giorni senza compromessi ma con un nuovo punto di vista. Quinte specchianti, lampade di bronzo, colori delicati e geometrie intendono allargare lo spazio, regalare nuove prospettive, trasportare lo spettatore in una nuova dimensione ponendolo nella condizione di avanzare nella scoperta di ogni più piccolo aspetto di tutti i preziosi oggetti di design presenti nello store. I brand scelti per questo allestimento unico sono tra i più esclusivi e interessanti della costellazione artistica del design: Minotti, B&B, Cassina, Porta Romana Lighting e Pinton. Questi prestigiosi marchi, in uno dei migliori showroom di arredamento a Milano, consegneranno allo spettatore la sensazione che la portata rivoluzionaria di quel periodo non sia ancora finita, che quel passato sia ancora in subbuglio nelle idee che stanno di molti progetti dei nostri giorni.
Gli elementi ci sono tutti: una progettazione unica, uno showroom magnifico, i più esclusivi brand di design. Non resta che immergersi, farsi coinvolgere e conoscere il decennio decisivo per il design, per tutto quello che oggi vediamo nelle nostre case, per tutto quello che è nato a partire da quelle rivoluzioni, da quelle idee. Per vivere o rivivere tutto questo non resta che andare allo showroom di Sag80 di via Boccaccio!