Il design di B.lux si racconta attraverso la collaborazione con DOME Milano Interior dove sceglie di presentare la nuova collezione in presenza dei designer che hanno lavorato ai singoli progetti. Tra i pezzi più incisivi la lampada a_Forest disegnata da Fabien Dumas e ispirata alla Polinesia.
Durante l’ultima Milan Design Week all’interno del atelier di progettazione DOME Milano Interior abbiamo presentato la collezione di design di B.lux con in evidenza le lampade a sospensione dal design modernoa_Forest disegnata da Fabien Dumas ispirata ai paesaggi ed al mood della lontana Polinesia.
Nata in Spagna nel 1980, l’azienda di design di lampade B.Lux lascia da subito il segno con la sua prima collezione impressionando il mercato americano e diventando rapidamente top player del light design nel mondo. I suoi sono progetti sempre sussurrati e mai urlati con una forte carica identificativa e iconica.
Fin da subito l’elemento distintivo nella produzione B.Lux è stato l’alluminio, le prime collezioni con questo materiale sono nate con la collaborazione con il designer Jorge Pensi. L’alluminio lucido è diventato in breve tempo il marchio di fabbrica B.Lux e uno degli elementi cardine per la sua espansione in tutto il mondo.
Ad oggi il gruppo B.Lux può vantare pezzi di illustri designer quali Miguel Angel Ciganda, Jorge Pensi, Manel Ybarguengoitia, Laia Roca, Diego Fortunato, Quim Larrea & Gonzalo Mila e Josep Novell e Josep Puig.