Il progetto per il design degli interni
Tra i progetti più interessanti completati dallo studio di design degli interni di Dome Milano Studio, c’è il progetto di un immobile di prestigio in Israele.
Questa residenza moderna si trova a Raanana, una città a pochi chilometri da Tel Aviv, insignita nel 2005 del premio “Green City” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Per questo progetto la nostra interior designer si è occupata della selezione dei materiali e degli arredi nonché della loro distribuzione.
Si tratta di uno degli immobili di pregio della città completamente immerso nel verde. Oltre alla progettazione degli spazi interni, per questo lavoro ci siamo occupati anche di arredare gli spazi esterni dell’abitazione.
La zona giorno di una delle più belle residenze di lusso di Raanana
La casa è una nuova costruzione composta da piano terra, piano primo e piano seminterrato. Il living, la sala da pranzo e la cucina, sono spazi che si sviluppano al piano terra, e fanno parte di un’ampia zona giornocompletamente open space.
Per il soggiorno è stato deciso di disporre frontalmente due divani a tre posti della collezione Edouard di B&B Italia, dalle linee pulite e semplici. Sullo stesso stile, in abbinamento, il tavolino Mirto di B&B Italia, con struttura in alluminio e top bianco in Marmo di Carrara. La zona lounge è completata dalla presenza di due eleganti poltrone Archibald di Poltrona Frau nella versione con braccioli e dai pouf Mirto Indoor di B&B Italia disposti in modo da completare questa zona relax. Il tutto esaltato dalla presenza di tre lampadari scenografici, Dot di Lumina.
Infine la parete della zona giorno è stata allestita con una configurazione di Flat.C il sistema di B&B Italia progettato da Antonio Citterio. Una soluzione modulare che riempie completamente la parete del living con il minimo ingombro.
Uno spazio open space per la sala pranzo e la cucina
In questo progetto di design degli interni è stato deciso di organizzare la zona dining con cucina a vista subito a fianco dell’area living. Per questo spazio la nostra interior designer ha selezionato un tavolo dalle forme essenziali. Si tratta di Metallico di Porro con struttura in alluminio, un prodotto dall’estetica delicata ma materialmente importante e solido.
Le sedie dalle forme moderne ed eleganti, sono state invece scelte dal catalogo delle proposte di Poltrona Frau. Altra zona importante di questa zona giorno open space è la cucina, che si trova subito adiacente alla sala da pranzo.
Per la cucina è stato deciso di progettare una soluzione ad isola. Il prodotto selezionato è una cucina Hline 6 disegnata da Ferruccio Laviani per Dada.
La cucina che si sviluppa ad angolo è dotata di una colonna operativa completamente a scomparsa, sistema Tivalì di Dada, così quando la cucina non è in uso, si integra perfettamente con gli arredi della zona giorno.
L’isola, su cui sono posizionati il lavabo e i fuochi, è l’elemento caratterizzante questo spazio, tanto da essere il punto focale della zona giorno, grazie anche alla presenza delle tre lampade a sospensione Tia di Lumina. L’isola è ciò che separa l’area della cucina da quella della sala pranzo. Ed è inoltre dotata di un bancone snack a cui sono stati abbinati degli sgabelli dalle collezioni Alias. A completare la zona giorno ci pensano gli accessori, scelti tra i prodotti di design di Vitra e Zanotta.
Interior Design italiano per una residenza di prestigio
La zona notte di questa villa moderna a Raanana si sviluppa su due livelli, si parte dal piano terra, con la camera da letto padronale e la camera degli e ospiti e prosegue poi al primo piano, con le stanze dei figli.
Per la camera padronale, il nostro progettista ha selezionato per questo progetto di architettura degli interni, una proposta di gran lusso, un letto Maxalto a baldacchino. Inoltre, come si confà alle residenze di lusso la camera è dotata anche di una ampia walk in closet .
Per organizzare lo spazio e arredarla abbiamo scelto una cabina armadio Porro ed in abbinamento Acquario di Porro. Si tratta di una cassettiera centro-stanza in cristallo trasparente con profili in ottone brunito, suddivisa in 3 ripiani e attrezzata con vaschette in legno che lasciano a vista il contenuto.
Al piano terra si trovano anche i bagni, quello di servizio e il bagno padronale. Per questi due ambienti il nostro studio di progettazione si è occupato della selezione dell’arredo bagno scegliendo lavabi dalle collezioni Agape e optando per le moderne vasche di Falper.
In questo progetto di design degli interni, abbiamo arredato anche la camera degli ospiti, caratteristica imprescindibile per le residenze di lusso come questa villa moderna. Per questa stanza abbiamo creato un’area lounge con un divano scelto tra le proposte di Flexform e abbiamo configurato un mobile Modern di Porro per la zona tv.
Per quanto riguarda le proposte outdoor per il giardino, è stato scelto lo stile contemporaneo delle sedute per esterni di Kettal in abbinamento con il tavolo di Kristalia.
Per avere più informazioni su questo progetto o per consultare il nostro portfolio completo rivolgiti ai nostri interior designer a Milano presso Dome Milano Studio.
Se sei alla ricerca di uno studio di architettura d’interni contattaci per realizzare il tuo progetto online da remoto oppure visita la nostra sede a Milano.