Dome Milano Interior è l’atelier di progettazione del gruppo Sag’80, uno spazio creativo dal respiro internazionale dove giovani professionisti spaziano dal mondo dell’Architettura al design, senza dimenticare la Moda
Un team con esperienze internazionali legato alla creatività milanese, per questo abbiamo chiesto all’architettoRachele Pellegatta, fondatrice e direttrice artistica di Dome Milano Interior, di raccontare quali sono gli indirizzi di Milano da scoprire.
Anche attraverso questi consigli si scopre la ricercatezza e lo stile dell’atelier creativo del gruppo.
AESOP – VIA MERAVIGLI, 18. Ricerca e selezione uniche.
Prodotti di alta qualità in un ambiente unico nel suo genere a Milano, gli interni firmati Dimore Studio sono un omaggio agli ambienti domestici italiani. In uno storico distretto di Milano Aesop racconta con questo punto vendita una storia fatta di colori e materiali decisi, in una vera e propria mecca dedicata al beauty elegante e ricercata.
MANDARIN ORIENTAL – VIA ANDEGARI, 9. Respiro internazionale e dettagli della vecchia Milano.
Un hotel nel cuore della città, non lontano da Dome, progettato dallo studio di Antonio Citterio e Patricia Viel, all’interno di un palazzo costruito a cavallo tra il Seicento e il Settecento. Al suo interno non solo le stanze dell’albergo ma anche il Mandarin bar, un bistrot e il ristorante stellato Seta.
FONDAZIONE PRADA – LARGO ISARCO, 2. L’Architettura torna ad essere protagonista con la Moda.
Un nome altisonante del Made in Italy come Prada, del fashion legato ad una tradizione fatta di successi, si esprime attraverso uno spazio in grado di far parlare il mondo intero e di portare al suo interno appassionati e curiosi d’arte. Il progetto architettonico è firmato OMA, Studio legato a Prada da decenni per a realizzazione di negozi e non solo, con risultati eccellenti come questo dove l’Architettura torna ad essere protagonista.
TASCHEN – VIA MERAVIGLI, 17. Design iconico e contemporaneo.
Un’oasi dove cercare ispirazione con i tanti testi dedicati al design e all’architettura ma anche grazie alle edizioni limitate e alle mostre che a rotazione arricchiscono l’intero primo piano dello store. Gli interni sono caratterizzati da pezzi iconici del calibro di opere firmate Gio Ponti, ma anche lavori di artisti contemporanei da tutto il mondo.
Scopri su Facebook Dome Milano Studio